CONCERTS &
COLLABORATIONS:
Verena Vaglio
tour@jobi-music.it
+39 340 29 51 367
menu
Contact
presentazione
Immersione Sonora
Pianoforte, Percussioni, Loop Station ed Effetti
così Johannes Bickler conduce nell'Immersione Sonora che parla di meraviglia e trasformazione.
L'Immersione Sonora è la seconda produzione scenica del progetto "Aletheia" (disvelamento). Dopo il Tour Intimo, iniziato il 21 dicembre 2022 e che ha visto l'artista esibirsi in oltre 40 concerti in spazi intimi e raccolti in tutta Italia, esattamente due anni dopo si chiude il cerchio con l'uscita dell'ultimo singolo del 2024, che porta il titolo del progetto stesso, "Aletheia", e che apre alla seconda fase dell'Immersione Sonora.
Il concerto di Johannes Bickler è un’esperienza unica e indimenticabile.
Si svolge in luoghi evocativi e di maestoso impatto diventando l'occasione perfetta per valorizzare spazi che sono o tornano ad essere punti di riferimento per la comunità.
Un concerto particolare, unico nel suo genere, per l'abbinamento che il musicista e compositore Johannes Bickler fa nell'arrangiare e fondere insieme, nelle sue composizioni, classico e contemporaneo, musica e narrazione evocative. Il progetto musicale nasce dalle diverse sperimentazioni delle sonorità del pianoforte, creando un'ambientazione sonora nella quale potersi immergere.
The rope - piano version
Al contempo la ricerca con effetti e percussioni arricchisce e amplifica l’effetto finale di un viaggio.
Con il linguaggio universale della musica l’artista predispone il pubblico all'ascolto di racconti e visioni sul tema del disvelamento e della conseguente creazione della propria realtà.
L’atmosfera ricreata da questa esperienza viene esaltata dagli spazi spettacolari e maestosi dove l’Immersione Sonora viene ricreata. Luoghi panoramici o di forte impatto estetico ed energetico, che contribuiscono ad amplificare il pathos generato dalla musica e dai temi trattati dall'artista.
Chi ha avuto modo di partecipare all'Immersione Sonora racconta di viaggi immersivi nelle proprie profondità, dove le sensazioni e le emozioni ricontattano ricordi e consapevolezze...
«Mille emozioni piene di suggestive ispirazioni, grazie!» Carlo
«Musica che viene dal futuro e germoglia nel presente» Sara
«L'amore, la cura, la sincerità che avete messo ha prodotto tanta bellezza che ha toccato l'anima. Un'esperienza bella, bellissima!» Gino
«Riconoscersi! Grazie! Splendido ed emozionante!"» Elena
La musica di Johannes Bickler è stata definita ispirata, evocativa, potente, emozionante, trasformativa, e diverse volte, dopo il concerto, il pubblico ha raccontato di aver colto, durante l’ascolto, qualcosa che prima non era manifesto e che ha innescato un processo di trasformazione.
Hanno scritto della sua musica:
“...melodie immediate, arrangiamenti raffinati...una rarità nel panorama musicale nostrano.” Raffaella Oliva – Corriere della Sera
“Una musica pulita e intelligente, senza note sprecate o accordi banali. Non è roba da tutti i giorni.” Tommaso Riva, On Stage
“L’etereità delle atmosfere siderali si fa carnale in una sovrapposizione di impressioni che strega.” E.B. Beat
“...una musica avvolgente e raffinata.” Francesca Bozza – Raro
Per ulteriori informazioni o per organizzare un concerto di Johannes Bickler, è possibile contattare Verena Vaglio, coordinatrice del progetto e responsabile dell’organizzazione delle Immersioni Sonore:
Telefono: +39 340 2951367
Mail: tour@jobi-music.it